Seguici su

Lorenzo Querci

Owner - Moebius e Lubna, Milano

Le sessioni

Coming soon

Bio

Lorenzo Querci nasce nel 1992 a Siena, in Toscana. Cresce tra i tavoli del ristorante di famiglia, un’esperienza che accende in lui una profonda passione per il mondo della ristorazione. Dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano e un periodo di studi a Hong Kong, Lorenzo decide di seguire le sue radici e dedicarsi al settore dell’ospitalità.

Nel 2019, Lorenzo fonda Moebius a Milano, un locale unico che unisce miscelazione d’eccellenza, musica jazz dal vivo, un negozio di vinili e due ristoranti di alto livello, entrambi guidati dallo chef Enrico Croatti. Il Tapa Bistrot propone piatti da condividere con inuenze internazionali, mentre il Ristorante Sperimentale, ore una cucina d’avanguardia premiata, con la sua prima stella Michelin nella Guida 2025.

Nel dicembre 2024, Lorenzo Querci inaugura Lubna e Magma all’interno di un’ex area industriale milanese riconvertita, dando vita a un nuovo polo creativo che unisce cucina, cocktails, arte e sperimentazione.

Lubna, listening restaurant bar, e Magma, spazio eventi, proseguono la visione avanguardista già avviata con Moebius, mantenendo un forte legame con l’identità industriale e autentica del luogo.

Grazie alla sua passione e visione innovativa, Lorenzo si è aermato come uno dei giovani imprenditori più illuminati nel panorama internazionale dell’ospitalità. Moebius è stato riconosciuto a livello globale, classicandosi al 38 ° posto nei World’s 50 Best Bars 2024, al 43 ° posto nella Top500Bars list del 2024 ed ottenendo una stella Michelin nella Guida Michelin 2025.

Nel luglio 2025 ha inoltre ricevuto il premio “Best International Restaurant Bar” ai Tales of the Cocktail, uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell’industria globale dei bar. Nello stesso anno Lorenzo è stato classificato al 69° posto nella Bar World 100 – The Industry’s Most Influential Figures 2025, pubblicata da Drinks International.

Nel ottobre 2025, Moebius si è classificato al 7º posto nella classifica dei World’s 50 Best Bars 2025 e ha inoltre vinto il premio Highest Climber, scalando 31 posti dalla posizione 38º dell’anno precedente.

Mail
Registrati ora
Diventa partner