
Coming soon
Nato a Trebaseleghe (Padova), nel 1952, Valentino Fabbian si è laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e ha iniziato la sua attività professionale presso la Duplomatic di Varese. Nel 1982 assume l’incarico di Country Manager per l’Italia di Wendy’s, uno dei colossi mondiali della ristorazione.
Nel 1989 entra a far parte del Gruppo Cremonini, occupandosi della gestione e dello sviluppo dell’attività di ristorazione del brand Chef Express a bordo treno, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti e nelle aree autostradali. Fabbian cura anche lo sviluppo internazionale delle attività e, dopo essere stato Amministratore Delegato della Chef Express S.p.A. dal 1996, ora ne ricopre la carica di Executive Director.
Nell’ambito delle attività associative, Fabbian è Presidente IRCG (International Rail Catering Group), Presidente del Master in Ristorazione (Confimprese-Università di Parma) e Vice Presidente di Confimprese. E’ inoltre Presidente della Cremonini Restauration France Sa, di “Cremonini Rail Iberica” e di “Chef Express”.
Valentino Fabbian è stato insignito, nel 2003, dell’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica, e nel 2008, di Grande Ufficiale.