Seguici su

Oliver Zon

Founder, Kebhouze
Oliver Zon

Le sessioni

Coming soon

Bio

Oliver Zon (Roma, 8 aprile 1989) è un imprenditore italiano attivo nei settori dell’event management, della comunicazione e della ristorazione veloce.
Inizia a lavorare giovanissimo, a soli 14 anni, nel mondo degli eventi, dove, da lì in avanti, matura esperienza nell’organizzazione e nella gestione di produzioni complesse. Nel 2012 si cimenta in un progetto ambizioso: l’organizzazione di un grande festival di musica elettronica allo Stadio Olimpico di Roma. L’iniziativa non raggiunge i risultati sperati, ma rappresenta per lui una lezione fondamentale: “nessun sogno deve essere tanto abbagliante da impedirti di vedere la realtà”, ha dichiarato più volte. 
Sempre nel 2012 partecipa all’organizzazione del Capodanno al parco divertimenti MagicLand di Roma come socio dell’iniziativa e direttore di produzione: l’evento si rivela un successo, con la partecipazione di oltre 24.000 ospiti provenienti da tutta Italia.
Dopo aver collaborato come brand ed event manager con realtà istituzionali e festival, nel 2013 si trasferisce a New York, dove co-fonda insieme a Luca Sabatini il service audio-luci Unreal-Systems, oggi operativo anche a Miami.
Rientrato in Italia, ricopre il ruolo di responsabile eventi presso la nota agenzia romana EQUA di Camilla Morabito e, nel 2015, è direttore di produzione di uno dei più grandi festival di musica elettronica nazionali, l’Amore Festival 2015. Nello stesso periodo diventa direttore creativo dello storico club Circolo degli Illuminati di Roma, incarico che mantiene fino al 2021. Parallelamente fonda Zon Productions, agenzia di eventi, marketing e comunicazione specializzata in progetti “chiavi in mano”, tuttora attiva.
Nel 2018 gestisce l’evento “Vibra” di Gianluca Vacchi presso l’Amnesia di Ibiza come direttore di produzione. 
L’anno successivo partecipa attivamente alla creazione di Healthy Color, format ristorativo ideato dal cantante Sfera Ebbasta, dal calciatore Andrea Petagna e dallo stilista Marcelo Burlon. Nel 2020 viene nominato consigliere nel consiglio di amministrazione della società, ruolo che mantiene fino al termine dell’anno.
Nel 2021, in società con la Cofiva Holding S.p.A. di Gianluca Vacchi, lancia un nuovo progetto imprenditoriale nel food retail: Kebhouze, la prima catena italiana di kebab standardizzato e accessibile. Il brand debutta a Milano il 5 dicembre 2021 e, in meno di due anni, inaugura oltre 20 sedi.
Oggi Oliver Zon è direttore generale di Kebhouze e membro del consiglio direttivo di UBRI (Unione Brand Ristorazione Italiana), associazione che riunisce aziende della ristorazione organizzata a marchio, ovvero brand nati e sviluppati come concetti replicabili.

Iscriviti alla newsletter

    Mail
    Registrati ora
    Diventa partner