Salvatore Costa Pasqualino

Senior Advisor | Esperto in Sviluppo Format Ristorativi e Business Strategy Fondatore di SCP Food Consultant

Sessions

Coming soon

Bio

Con oltre 40 anni di esperienza in contesti internazionali tra Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Asia, Salvatore Costa Pasqualino è uno dei consulenti più rispettati nel mondo del food retail e dell’ospitalità. Ha ricoperto ruoli direzionali in multinazionali come McDonald’s, Autogrill, Kodak Dental, Pirelli Real Estate e ha guidato progetti di sviluppo per brand come Chipotle, Starbucks, Eataly, Giangusto, Old Wild West, Cà Pelletti, FICO, Pascucci e molti altri.

Fondatore di SCP Food Consultant, si occupa di affiancare imprenditori, fondi di investimento e start-up nella creazione di concept ristorativi scalabili, nello sviluppo di catene in franchising e nel riposizionamento strategico di format esistenti. La sua capacità di visione e la concretezza operativa ne fanno un punto di riferimento per chi vuole trasformare un’idea in un brand di successo.

Appassionato di automobilismo, design, arte e alta sartoria, unisce visione creativa e rigore imprenditoriale in ogni progetto. Parla fluentemente inglese e ha conoscenze di francese, russo e cinese mandarino avendo vissuto per lunghi periodi in Cina.

Durante Restaurant Revolution 2026, porterà sul palco l’esperienza maturata nella trasformazione di idee di ristorazione tradizionale in sistemi scalabili e nella costruzione di concept capaci di dialogare con il mercato e anticiparne i bisogni.

Sign up for the newsletter

    Mail
    Register now
    Become a partner